MIHELCIC LEGNAMI SNC

Via A. Volta 25 - Lavis (Tn)

LA STORIA DELLA MIHELCIC LEGNAMI

È LA STORIA DELLA NOSTRA FAMIGLIA...


Mihelcic Legnami è un'azienda di famiglia fondata nel 1948 da Francesco Mihelcic. Si trova a Lavis, nella provincia di Trento, e copre una superficie di 20.000 m². Da decenni la nostra azienda lavora il legno, un materiale nobile usato fin dall'antichità.


Come azienda ci siamo impegnati a prestare la giusta attenzione all'equilibrio ambientale: lavoriamo legno che proviene da aziende forestali che rispettano criteri di esbosco controllati e finalizzati alla salvaguardia del sistema ecologico di ricrescita. Utilizziamo soprattutto larice e abete rosso, ed anche travatura di rovere e douglasia di ottima qualità – tutti legni tagliati in boschi del Nord Italia, Germania e Austria.

Nel 2010 come Mihelcic Legnami
abbiamo ottenuto la certificazione CE per i prodotti. Recentemente inoltre ci siamo specializzati nella produzione e vendita di solai e coperture in legno, con soluzioni varie che spaziano dal massello a spigolo vivo e uso fiume (anche essiccato) al lamellare, sia in larice che in abete.
 

Esperienza e professionalità al servizio dei clienti...

 

Siamo presenti sul mercato da tanti anni, abbiamo maturato una importante esperienza e da sempre garantiamo massima serietà e professionalità. Siamo un punto di riferimento affidabile per quel che riguarda le realizzazioni in legno, abbiamo molti clienti in vari settori (edilizia, coperture industriali e civili, imballaggio, arredi da giardino...).

Infine, sempre per l'attenzione posta alla
salvaguardia dell'ambiente in cui tutti viviamo, come Mihelcic Legnami abbiamo recentemente realizzato un impianto fotovoltaico che riesce a soddisfare totalmente il nostro fabbisogno di energia elettrica. Con i prodotti di scarto del legno che lavoriamo vengono alimentate centrali che producono calore ed energia dalla biomassa.